TOUR DI PASQUA
TOUR DI PASQUA
PASQUA NELLA TUSCIA
NOME |
PASQUA NELLA TUSCIA |
TIPOLOGIA |
ITINERARIO CULTURALE |
DURATA |
2 NOTTI – 3 GIORNI |
1° GIORNO: TARQUINIA – MONTALTO DI CASTRO – CAPRAROLA
Arrivo in mattinata a Tarquinia incontro con la guida e inizio della visita della necropoli.
La Necropoli Etrusca di Tarquinia Patrimonio Mondiale dell’umanità, si estende per circa 750 ettari ed è una delle più importanti tra quelle conosciute essendo ricca di tombe a camera con decorazioni pittoriche. A seguire visita del Centro Storico di Tarquinia con le sue caratteristiche vie impreziosite da piazze e torri che si elevano al cielo, palazzi ed importanti chiese Romaniche.
Trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere riservate, APERITIVO DI BENVENUTO E PRANZO.
Nel pomeriggio trasferimento a Caprarola. Pur essendo immersa nell'antico territorio etrusco, Caprarola getta le sue radici in epoca molto più recente. Incontro con la Guida e visita di Palazzo Farnese. Si tratta di uno dei più importanti palazzi dell'architettura rinascimentale-manierista. Fu edificato nel XVI secolo su progetto di Jacopo Barozzi da Vignola sulla basi di una precedente fortificazione a pianta pentagonale ideata da Antonio da Sangallo il Giovane, di cui il Vignola mantenne il perimetro esterno, trasformandolo però in una meravigliosa villa pentagonale a cui lavorarono i nomi più illustri di quel periodo.
In serata rientro in hotel per la CENA ED IL PERNOTTAMENTO. Dopo cena possibilità di serata danzante.
2° GIORNO: CIVITA DI BAGNOREGIO – VULCI
Colazione in Hotel e trasferimento a Civita di Bagnoregio ed incontro con la guida. Civita è situata in posizione isolata, è raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale in cemento armato costruito nel 1965. La causa del suo isolamento è la progressiva erosione della collina e della vallata circostante, che ha dato vita alle tipiche forme dei calanchi e che continua ancora oggi, rischiando di far scomparire la frazione, per questo chiamata anche "la città che muore". La struttura urbanistica dell'intero abitato è di origine etrusca, costituita da cardi e decumani secondo l'uso etrusco e poi romano, mentre l'intero rivestimento architettonico risulta medioevale e rinascimentale.
Rientro in hotel per il PRANZO PASQUALE con sosta in un caseificio per la degustazione di formaggi locali.
Nel pomeriggio trasferimento a Vulci incontro con la guida e breve spiegazione sulle bellezze del luogo. Il pomeriggio prosegue con la Visita della Civita, una testimonianza storica della vita sul territorio abitato dagli Etruschi prima e dai Roamani poi. Possibilità tempo permettendo di trasferimento a Cellere per una degustazione del famoso olio di oliva.
In serata rientro in hotel per la CENA ED IL PERNOTTAMENTO, dopo cena serata danzante con musica dal vivo
3° GIORNO TUSCANIA - VITERBO – FINE DEI NOSTRI SERVIZI
Colazione in hotel e trasferimento Tuscania incontro con la guida e inizio della visita dell’affascinante borgo sino ad arrivare alle stupende chiese Romaniche di San Pietro e Santa maria Maggiore.
A seguire trasferimento a Viterbo, e visita guidata del suggestivo quartiere Medioevale di San Pellegrino, Palazzo Papale che fu sede di numerosi conclavi, della chiesa di Santa Maria della Verità, con l’adiacente Museo Civico, del complesso di Santa Maria in Gradi e delle numerose fontane, tra cui sicuramente la più importante Fontana Grande sita nell’omonima Piazza.
PRANZO LIBERO
Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro.
QUOTAZIONE SERVIZI ALBERGHIERI:
1° giorno pensione completa 2° giorno pensione completa 3° giorno colazione
|
EURO 144,00 |
|
EURO 16,00 |
|
EURO 44,00 |
|
EURO 18,00 |
- I prezzi si intendono per persona per intero soggiorno
- GRATUITA’ 01 OGNI 20 PERSONE PAGANTI IN SINGOLA
- PER GRP SUPERIORI ALLE 50 PERSONE GRATUITA’ IN PIU’ PER AUTISTA
- Tassa di soggiorno non presente nel nostro comune
QUOTAZIONI EXTRA ALBERGHIERE:
SERVIZIO GUIDA INTERA GIORNATA TARQUINIA + CAPRAROLA |
EURO 240,00 |
INGRESSO NECROPOLI DI TARQUINIA |
EURO 6,00 PER PERSONA |
INGRESSO PALAZZO FARNESE |
EURO 8,00 PER PERSONA |
SERVIZIO GUIDA INTERA GIORNATA CIVITA DI BAGNOREGIO – VULCI |
EURO 240,00 |
INGRESSO CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 5,00 PER PERSONA |
NAVETTA CIVITA DI BAGNOREGIO SINO A 50 PAX |
EURO 170,00 PER GRP |
INGRESSO PARCO DI VULCI |
EURO 3,50 PER PERSONA |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA TUSCANIA + VITERBO |
EURO 140,00 |
- I prezzi si intendono con una sola guida
- I prezzi dei servizi extra alberghieri possono subire modifiche indipendenti dalla nostra volontà e andranno riconfermati al momento della realizzazione del preventivo definitivo
PASQUA TRA TUSCIA E MAREMMA
NOME |
PASQUA TRA TUSCIA E MAREMMA |
TIPOLOGIA |
ITINERARIO CULTURALE |
DURATA |
3 NOTTI – 4 GIORNI |
1° GIORNO: MASSA MARITTIMA - MONTALTO DI CASTRO – VITERBO – BAGNAIA
Arrivo in mattinata a Massa Marittima, incontro con la guida e visita guidata.
Massa Marittima città-simbolo delle Colline Metallifere della Maremma, regala immagini uniche legate al Medioevo. L'affermazione come sede vescovile e, in seguito, la proclamazione a libero Comune conferiranno alla città un prestigio senza eguali offuscato solamente dall'occupazione di Siena nel XIV secolo. La grandezza e l'importanza della città sono testimoniate, dalla sorprendente quantità di opere d'arte conservate nella Cattedrale di San Cerbone, dall’architettura medioevale dei suo prestigiosi palazzi e dalle torri svettanti sui tetti del centro storico.
PRANZO LIBERO
Nel pomeriggio trasferimento a Montalto di Castro, sistemazione in albergo nelle camere riservate, aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.
2° GIORNO: VITERBO - TUSCANIA
Colazione in Hotel e trasferimento a Viterbo, incontro con la guida e visita guidata.
La storia e la monumentalità della città di Viterbo con il suo stile gotico noto per bellezza e importanza sono apprezzate da ogni visitatore. Il Palazzo dei Papi con il suo Duomo raccontano la nascita del primo conclave della storia al tempo in cui Viterbo divenne sede papale. Il Quartiere medioevale di San Pellegrino, con i suoi palazzi e alte torri nello stile del tempo, sembra cristallizzato nell’epoca in cui nacque, ponendosi in Italia come esempio ideale per apprezzare lo stile medievale. Le famose fontane viterbesi, i profferli, le Chiese, fanno da cornice ad una visita guidata veramente ricca di bellezza che fa di Viterbo una meta da cui è difficile prescindere nell’organizzazione di un Tour nell’Alto Lazio.
RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO.
Nel pomeriggio trasferimento a Tuscania e visita guidata.
Elegante borgo dall’aspetto medievale, Tuscania svela le sue origini etrusche nelle vie e piazze del Centro storico dove sono dislocati numerosi sarcofagi etruschi rinvenuti nelle Necropoli del territorio. Ben leggibile la sua importanza durante il Medioevo: dalle alte mura, alle sue torri svettanti, il volto medioevale di questo borgo si mostra ai turisti in tutto il suo splendore.
La visita guidata si snoda tra le vie del centro toccando i luoghi più suggestivi, quali ad esempio il Parco Torre di Lavello. Tra il verde della sua terrazza si gode di una vista panoramica accattivante sulle due Basiliche divenute iconiche nella storia dell’arte: la Basilica di San Pietro e di Santa Maria Maggiore rappresentano due monumenti di riconosciuta importanza dello stile romanico.
RIENTRO IN HOTEL PER LA CENA ED IL PERNOTTAMENTO.
3° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO - BOLSENA o CIVITA DI BAGNOREGIO
Colazione in Hotel e tempo libero per visitare Montalto Marina o partecipare alla Santa Messa Pasquale.
PRANZO PASQUALE IN ALBERGO.
Nel pomeriggio trasferimento a Bolsena
Regina del Lago vulcanico più grande d’Italia che porta il suo nome, Bolsena è il borgo che lo domina da secoli e in grado di raccontare al meglio la sua storia.
La visita al centro storico si snoda percorrendo le sue vie, raccontando la sua storia e ammirando la bellezza di monumenti di notevole interesse come, ad esempio, la Basilica di Santa Cristina. Le strette stradine del Borgo convergono sull’altura dove sorge svettante la Rocca Monaldeschi della Cervara. Incantevoli i panorami sul Lago di Bolsena da cui è possibile ammirare la sua bellezza e le due isole che lo caratterizzano: l’Isola Bisentina e l’Isola Martana, sveleranno al meglio l’origine vulcanica del Lago con la loro tipica conformazione geologica.
Pranzo in ristorante con menù a tre portate
IN ALTERNATIVA
Nel pomeriggio trasferimento a Civita di Bagnoregio.
Conosciuta anche come “la città che muore”, Civita di Bagnoregio rappresenta ormai uno dei volti dell’Italia più conosciuti all’estero: arroccata sul suo sperone tufaceo si presenta evocativa emergendo nella Valle dei Calanchi che la circonda.
Ciò che resta di questo borgo è il nucleo di un centro più grande. L’erosione e i terremoti hanno compromesso lo sperone su cui è sorta, facendo sprofondare intere parti del centro abitato. L’immagine superstite del paese con il suo campanile, i palazzi aggrappati alla roccia, i portali rimasti intatti, stupisce chiunque. Civita di Bagnoregio, per la sua natura, si presenta come un paese onirico, quasi lontano dalla realtà. Si visiterà il centro percorrendo l’unico ponte che offre la possibilità di raggiungerlo, per immergersi poi nell’atmosfera unica delle sue vie.
In serata RIENTRO IN ALBERGO PERLA CENA ED IL PERNOTTAMENTO. Dopo cena serata danzante con musica dal vivo
4° GIORNO: BOMARZO PARCO DEI MOSTRI
Colazione in Hotel e trasferimento a Bomarzo.
Icona della Tuscia, con la sua bocca tartarea spalancata, questo giardino si impone tra i più conosciuti per originalità. Il Sacro Bosco di Bomarzo meglio conosciuto come Parco dei Mostri, è un giardino rinascimentale italiano unico nel suo genere: Vicino Orsini, suo ideatore e committente, ha voluto infatti creare un luogo assolutamente peculiare, scolpendo statue e monumenti ricavati da grandi massi di roccia vulcanica tipica del territorio.
Orchi, sfingi, leoni, draghi, mostri accompagnano il visitatore nel suo viaggio, ponendo enigmi scritti e svelando realtà celate.
Una visita guidata in questo Parco ne racconta l’importanza storica aiutando il turista a comprendere i messaggi nascosti dietro a ogni “mostro”. Un percorso accattivante per i più grandi e divertente per i più piccoli.
PRANZO LIBERO
Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Fine dei Ns. Servizi
QUOTAZIONE SERVIZI ALBERGHIERI:
1° giorno mezza pensione 2° giorno pensione completa 3° giorno pensione completa 4° giorno colazione
|
EURO 196,00 |
|
EURO 20,00 |
|
EURO 66,00 |
|
EURO 27,00 |
- I prezzi si intendono per persona per intero soggiorno
- GRATUITA’ 01 OGNI 20 PERSONE PAGANTI IN SINGOLA
- PER GRP SUPERIORI ALLE 50 PERSONE GRATUITA’ IN PIU’ PER AUTISTA
- Tassa di soggiorno non presente nel nostro comune
QUOTAZIONI EXTRA ALBERGHIERE:
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA MASSA MARITTIMA |
EURO 140,00 |
SERVIZIO GUIDA INTERA GIORNATA VITERBO + TUSCANIA |
EURO 240,00 |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA BOLSENA O CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 140,00 |
INGRESSO CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 5,00 PER PERSONA |
BUS NAVETTA CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 178,00 |
PARCHEGGIO BUS CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 40,00 |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA BOMARZO |
EURO 140,00 |
INGRESSO BOMARZO |
EURO 08,00 PER PERSONA |
- I prezzi si intendono con una sola guida
- I prezzi dei servizi extra alberghieri possono subire modifiche indipendenti dalla nostra volontà e andranno riconfermati al momento della realizzazione del preventivo definitivo.
TUSCIA E MAREMMA INASPETTATA SCOPERTA
NOME |
TUSCIA E MAREMMA INASPETTATA SCOPERTA |
TIPOLOGIA |
ITINERARIO CULTURALE |
DURATA |
4 NOTTI – 5 GIORNI |
1° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – VITERBO – BAGNAIA
Arrivo in tarda mattinata a Montalto di Castro (VT), sistemazione IN HOTEL NELLE CAMERE RISERVATE E PRANZO.
Nel pomeriggio trasferimento a Viterbo incontro con la guida e visita guidata del suggestivo quartiere Medioevale di San Pellegrino, Palazzo Papale che fu sede di numerosi conclavi, della chiesa di Santa Maria della Verità, con l’adiacente Museo Civico, del complesso di Santa Maria in Gradi e delle numerose fontane, tra cui sicuramente la più importante Fontana Grande sita nell’omonima Piazza.
Trasferimento a Bagnaia, frazione di Viterbo, per assistere alla famosa processione del Venerdì Santo che ha le sue origini nel lontano 1618 ad opera del medico ternano Michelangelo Carocci, che per motivi professionali abitava a Bagnaia, e con la collaborazione della confraternita di S. Carlo, come viene descritta sul libro Memorie Istoriche del Carones. Tale processione veniva celebrata con solenne pompa funebre circa all'una di notte del venerdì della Settimana Santa, dove un tamburino precedeva un cavaliere seduto su un destriero superbamente bardato e seguito da tutta la compagna della confraternita, col cappuccio in testa e con fiaccole di pece accese in mano, portando per tutto il paese sopra una maestosa bara le spoglie di Nostro Signore Gesù Cristo. La processione, dopo alterne vicende per motivi di conflittualità organizzativa che la portarono ad una lunga interruzione, fu ripristinata ai primi di questo secolo per merito di Vincenzo Cencioni che la guidò per oltre quaranta anni, e alla sua morte, il figlio Pietro e il cugino Giovanni Maria con lo stesso entusiasmo, la guidarono fino agli anni sessanta, quando fu creato un comitato permanente Pro Venerdì Santo. Bisogna dare atto a questo comitato se la processione ha varcato i confini della provincia e ogni anno richiama migliaia di devoti ammiratori. In Questi anni le varie fasi della processione sono stati rivisti; rinnovati i costumi con accorgimenti storici, aumentato il numero dei figuranti (circa 400) che rappresentano, suddivisi in 18 quadri tutta la passione di Cristo.
CENA LIBERA
In tarda serata rientro in Hotel per il pernottamento.
2° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – TARQUINIA – CAPRAROLA
Colazione in Hotel e trasferimento nella vicina Tarquinia in contro con la guida. La Necropoli Etrusca di Tarquinia Patrimonio Mondiale dell’umanità, si estende per circa 750 ettari ed è una delle più importanti tra quelle conosciute essendo ricca di tombe a camera con decorazioni pittoriche. A seguire visita del Centro Storico di Tarquinia con le sue caratteristiche vie impreziosite da piazze e torri che si elevano al cielo, palazzi ed importanti chiese romaniche. Possibilità di visita del famoso Museo Nazionale Etrusco.
Rientro IN HOTEL PER IL PRANZO con possibilità di sosta in un caseificio locale per la degustazione di formaggio.
Nel pomeriggio trasferimento a in direzione Caprarola. Pur essendo immersa nell'antico territorio etrusco, Caprarola getta le sue radici in epoca molto più recente. Incontro con la Guida e visita di Palazzo Farnese. Si tratta di uno dei più importanti palazzi dell'architettura rinascimentale-manierista. Fu edificato nel XVI secolo su progetto di Jacopo Barozzi da Vignola sulle basi di una precedente fortificazione a pianta pentagonale ideata da Antonio da Sangallo il Giovane, di cui il Vignola mantenne il perimetro esterno, trasformandolo però in una meravigliosa villa pentagonale a cui lavorarono i nomi più illustri di quel periodo.
In serata rientro in HOTEL PER LA CENA ed il pernottamento. Dopo cena serata danzante
3° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – CAPALBIO
Colazione in Hotel e mattinata libera con possibilità di assistere alla Santa Messa di Pasqua nella cattedrale di Montalto di Castro.
PRANZO PASQUALE IN HOTEL CON MENÙ SPECIALE.
Nel pomeriggio trasferimento nella vicina Capalbio per la visita al famoso giardino dei Tarocchi, un parco artistico popolato da enormi statue, ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, ricoperte di mosaici di vetro, specchi e ceramiche realizzate a mano. Tempo permettendo visita del borgo di Capalbio.
In serata rientro in HOTEL PER LA CENA ed il pernottamento
4° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – PITIGLIANO – VULCI
Colazione in Hotel e trasferimento a Pitigliano e incontro con la guida. Dopo innumerevoli curve, appoggiato su uno sperone di tufo appare Pitigliano: splendido borgo le cui case si confondono con la roccia sottostante e viceversa. Questa cittadina è uguale da secoli: un dedalo di vicoli che si susseguono, vicoli certe volte talmente stretti che una persona fa fatica a passarci. Qui ogni epoca ha lasciato un segno: etrusca, romana e medievale. Qui ogni popolo ha scavato il tufo creando una città sotto la città: cunicoli, pozzi, tombe, cantine, colombari. Lungo le vie Cave potrete infatti ammirare le necropoli etrusche testimonianze delle antiche civiltà che hanno abitato queste zone.
RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO.
Nel pomeriggio trasferimento a Vulci in contro con la guida. e breve spiegazione sulle bellezze del luogo. Il pomeriggio prosegue con la visita della Civita, una testimonianza storica della vita sul territorio abitato dagli Etruschi prima e dai Romani poi
In serata rientro in HOTEL PER LA CENA ed il pernottamento. Dopo cena serata con musica dal vivo.
5° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – CIVITA DI BAGNOREGIO
Colazione in Hotel e trasferimento a Civita di Bagnoregio ed incontro con la guida. Civita è situata in posizione isolata, è raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale in cemento armato costruito nel 1965. La causa del suo isolamento è la progressiva erosione della collina e della vallata circostante, che ha dato vita alle tipiche forme dei calanchi e che continua ancora oggi, rischiando di far scomparire la frazione, per questo chiamata anche "la città che muore". La struttura urbanistica dell'intero abitato è di origine etrusca, costituita da cardi e decumani secondo l'uso etrusco e poi romano, mentre l'intero rivestimento architettonico risulta medioevale e rinascimentale.
PRANZO LIBERO e inizio del viaggio di rientro.
QUOTAZIONE SERVIZI ALBERGHIERI:
1° giorno mezza pensione 2° giorno pensione completa 3° giorno pensione completa 4° giorno pensione completa 5° giorno colazione
|
EURO 263,00 |
|
EURO 28,00 |
|
EURO 88,00 |
|
EURO 36,00 |
- I prezzi si intendono per persona per intero soggiorno
- GRATUITA’ 01 OGNI 20 PERSONE PAGANTI IN SINGOLA
- PER GRP SUPERIORI ALLE 50 PERSONE GRATUITA’ IN PIU’ PER AUTISTA
- Tassa di soggiorno non presente nel nostro comune
QUOTAZIONI EXTRA ALBERGHIERE:
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA VITERBO |
EURO 140,00 |
SERVIZIO GUIDA INTERA GIORNATA TARQUINIA + CAPRAROLA |
EURO 240,00 |
INGRESSO NECROPOLI DI TARQUINIA |
EURO 8,00 PER PERSONA |
INGRESSO PALAZZO FANESE CAPRAROLA |
EURO 8,00 PER PERSONA |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA CAPALBIO GIARDINO DEI TAROCCHI |
EURO 140,00 |
INGRESSO GIARDIONO DEI TAROCCHI |
EURO 7,00 PER PERSONA |
SERVIZIO GUIDA INTREA GIORNATA PITIGLIANO + VULCI |
EURO 240,00 |
INGRESSO PARCO DI VULCI |
EURO 3,50 PER PERSONA |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNTA CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 140,00 |
INGRESSO CIVITA DI BAGNOREGIO |
EURO 5,00 PER PERSONA |
NAVETTA 50 PAX PER CICITA DI BAGNOREGIO |
EURO 170,00 |
- I prezzi si intendono con una sola guida
- I prezzi dei servizi extra alberghieri possono subire modifiche indipendenti dalla nostra volontà e andranno riconfermati al momento della realizazione del preventivo definitivo
PASQUA TRA TUSCIA MAREMMA E ROMA
NOME |
PASQUA TRA TUSCIA MAREMMA E ROMA |
TIPOLOGIA |
ITINERARIO CULTURALE |
DURATA |
4 NOTTI – 5 GIORNI |
1° GIORNO MONTALTO DI CASTRO – VITERBO – BAGNAIA
Arrivo in tarda mattinata a Montalto di Castro (VT), sistemazione in Hotel nelle camere riservate e pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Viterbo incontro con la guida e visita guidata del suggestivo quartiere Medioevale di San Pellegrino, Palazzo Papale che fu sede di numerosi conclavi, della chiesa di Santa Maria della Verità, con l’adiacente Museo Civico, del complesso di Santa Maria in Gradi e delle numerose fontane, tra cui sicuramente la più importante Fontana Grande sita nell’omonima Piazza. Trasferimento a Bagnaia, frazione di Viterbo, per assistere alla famosa processione del Venerdì Santo che ha le sue origine nel lontano 1618 ad opera del medico ternano Michelangelo Carocci, che per motivi professionali abitava a Bagnaia, e con la collaborazione della confraternita di S. Carlo, come viene descritta sul libro Memorie Istoriche del Carones. Tale processione veniva celebrata con solenne pompa funebre circa all'una di notte del venerdì della settimana Santa, dove un tamburino precedeva un cavaliere seduto su un destriero superbamente bardato e seguito da tutta la compagna della confraternita, col cappuccio in testa e con fiaccole di pece accese in mano, portando per tutto il paese sopra una maestosa bara le spoglie di Nostro Signore Gesù Cristo. La processione, dopo alterne vicende per motivi di conflittualità organizzativa che la portarono ad una lunga interruzione, fu ripristinata ai primi di questo secolo per merito di Vincenzo Cencioni che la guidò per oltre quaranta anni, e alla sua morte, il figlio Pietro e il cugino Giovanni Maria con lo stesso entusiasmo, la guidarono fino agli anni sessanta, quando fu creato un comitato permanente Pro Venerdì Santo. Bisogna dare atto a questo comitato se la processione ha varcato i confini della provincia e ogni anno richiama migliaia di devoti ammiratori. In Questi anni le varie fasi della processione sono stati rivisti; rinnovati i costumi con accorgimenti storici, aumentato il numero dei figuranti (circa 400) che rappresentano, suddivisi in 18 quadri tutta la passione di Cristo.
CENA LIBERA.
In tarda serata rientro in Hotel per il pernottamento.
2° GIORNO MONTALTO DI CASTRO – ROMA
Colazione in Hotel e trasferimento a Roma. La visita comincia con l'Anfiteatro Flavio, iniziato da Vespasiano e inaugurato dall'imperatore Tito nell'80 d.C. con 100 giorni di festa e giochi, è conosciuto come Colosseo è il più importante monumento della Roma Antica e al suo interno si svolgevano cruenti combattimenti tra gladiatori e belve feroci. Visita del Foro Romano, centro politico, economico e religioso dell'Urbe. Luogo di memorie storiche, sede di templi e tribunali, permette al visitatore di ripercorrere i 15 secoli di storia dell'antica Roma. Proseguimento per Fontana di Trevi, progettata da Nicola Salvi; il tema centrale dell'opera è l'acqua con magistrali rappresentazioni scultoree.
PRANZO LIBERO
Nel pomeriggio visita a Piazza Navona, straordinario spazio barocco con al centro la Fontana dei Fiumi del Bernini su cui si affaccia la Chiesa di S. Agnese in Agone del Borromini; Prima del rientro sosta al vicino Pantheon, tempio dedicato a tutte le divinità dell'Olimpo latino e ristrutturato dall'Imperatore Adriano nel II sec. d.C.. L'originale concezione dell'edificio ne fa una pietra miliare nella storia dell'architettura. Trasformato in Chiesa cristiana nel 609, conserva le tombe di Raffaello Sanzio e dei Re d'Italia. Si continua con la visita a Piazza San Pietro centro della Cristianità nel mondo.
Rientro in HOTEL PER LA CENA ed il pernottamento. Dopo cena serata danzante con musica dal vivo.
Possibilità di inserire la visita ai Musei Vaticani con Guide autorizzate.
3° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – CAPALBIO
Colazione in Hotel e mattinata libera con possibilità di assistere alla Santa Messa di Pasqua nella cattedrale di Montalto di Castro.
PRANZO PASQUALE IN HOTEL CON MENÙ SPECIALE.
Nel pomeriggio trasferimento nella vicina Capalbio per la visita al famoso giardino dei Tarocchi, un parco
artistico popolato da enormi statue, ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, ricoperte di mosaici di vetro, specchi e ceramiche realizzate a mano. Tempo permettendo visita del borgo di Capalbio.
In serata rientro in HOTEL PER LA CENA ed il pernottamento.
4° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – MINICROCIERA GIGLIO + GIANNUTRI
Colazione in Hotel e trasferimento a Porto Santo Stefano per l’imbarco su un modernissimo Yacht da crociera, navigando lungo lo splendido promontorio dell’Argentario si raggiunge l’Isola del Giglio. La sosta ci permetterà la visita libera di Giglio Castello e un po di shopping per le vie del Porto. Trasferimento a Giannutri per un passeggiata nei sentieri della piccola isola per assaporare i profumi della flora mediterranea sino a raggiungere il vecchio Faro a Cala dei Grottini.
PRANZO A BORDO CON MENÙ DI PESCE.
In serata rientro a Porto Santo Stefano e trasferimento a Montalto di Castro, CENA E PERNOTTAMENTO. Dopo cena serata con musica dal vivo.
5° GIORNO: MONTALTO DI CASTRO – ORVIETO
Colazione in Hotel e inizio del viaggio di rientro con sosta a Orvieto, costruita su una rupe di tufo che si erge in mezzo ad un bellissimo scenario di campi e vigneti, nella pianeggiante vallata del fiume Paglia. La città, proprio per queste caratteristiche strutturali, è un esempio particolare di simbiosi e di integrazione fra la natura e l’opera dell’uomo. L’opera architettonica più importante per la città è il duomo, costruito tra il 1290 e il 1320 in stile Gotico romanico con la facciata in marmo e mosaici. E’, invece, del primo ventennio del Cinquecento, la struttura architettonica del Pozzo di San Patrizio di Antonio di Sangallo con la sua scalinata a doppia elica utilizzata per scendere nel pozzo.
PRANZO LIBERO e inizio del viaggio di rientro.
QUOTAZIONE SERVIZI ALBERGHIERI:
1° giorno mezza pensione 2° giorno mezza pensione 3° pensione completa 4° giorno mezza pensione 5° giorno colazione
|
EURO 233,00 |
|
EURO 20,00 |
|
EURO 88,00 |
|
EURO 36,,00 |
- I prezzi si intendono per persona per intero soggiorno
- GRATUITA’ 01 OGNI 20 PERSONE PAGANTI IN SINGOLA
- PER GRP SUPERIORI ALLE 50 PERSONE GRATUITA’ IN PIU’ PER AUTISTA
- Tassa di soggiorno non presente nel nostro comune
QUOTAZIONI EXTRA ALBERGHIERE:
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA VITERBO |
EURO 140,00 |
SERVIZIO GUIDA INTERA GIORNATA ROMA |
EURO 240,00 |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA CAPALBIO GIARDION DEI TAROCCHI |
EURO 140,00 |
INGRESSO GIARDINO DEI TAROCCHIO |
EURO 8,00 PER PERSONA |
MINICOROCIERA GIGLIO + GIANNUTRI |
EURO 45,00 PER PERSONA + EURO 4,00 TASSA DI SBARCO |
SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA ORVIETO |
EURO 140,00 |
- I prezzi si intendono con una sola guida
- I prezzi dei servizi extra alberghieri possono subire modifiche indipendenti dalla nostra volontà e andranno riconfermati al momento della realizzazione del preventivo definitivo